Creare nuovo valore per le aziende con Big Data e Intelligenza Artificiale

Plansoft blu Plansoft

Ad oggi il “dato” è di fatto una delle risorse aziendali più importanti per le PMI di tutti i settori produttivi. Plansoft ha sviluppato un proprio modello, rigoroso e predittivo, per creare insieme ai propri clienti valore economico dai dati aziendali già in proprio possesso.
Crea valore dai tuoi BIG Data

In occasione dell’evento “Creare nuovo valore per le aziende con Big Data e Intelligenza Artificiale: scenari, casi e prospettive” del 29 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Bagno a Ripoli dalle ore 10 alle ore 12, Plansoft presenterà in anteprima il suo modello circolare in 5 step sviluppato per le esigenze uniche delle PMI:

1. Incontro conoscitivo: il primo passo è lo studio del problema e delle informazioni a disposizione, la valutazione economica del problema stesso e il reperimento dei dati;
2. Focus approfondito: nel secondo step si analizza a fondo il problema specifico dell’azienda, delineando le caratteristiche della possibile soluzione;
3. Modellizzazione: utilizzando i dati raccolti, si procede alla creazione di un modello predittivo di test;
4. Test e User Feedback: il modello viene testato su dati nuovi e il risultato viene analizzato e valutato insieme al cliente;
5. Implementazione / Integrazione: l’ultimo step è quello di inserire il modello nel ciclo di produzione aziendale, integrandolo nel software in uso o creando applicativi ad hoc.

Agenda

10.00 Saluti – Francesca Cellini / Comune Bagno a Ripoli
10.10 Introduzione – Piero Poccianti / Associazione Italiana Intelligenza Artificiale
10.20 Data e PMI: quali scenari – Andrea Barbieri / Plansoft
10.50 Data e Valore: applicazione e casi di studio – Andrea Amico (Plansoft)
11.20 Investire in formazione: partnership Aziende-Scuola – Ne discutono Simone Masi (Plansoft Academy) e Prof Mauro Angioni e Antonio Guarascio (Istituto Gobetti-Volta)
11.40 Conclusioni

Partecipazione

All’evento pubblico si accede solo tramite invito. Per partecipare si richiede di inviare una manifestazione di interesse alla seguente e-mail: marketing@plansoft.it.

L’invio della e-mail non garantisce la partecipazione allo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *